Sistemi per trattamento delle acque

L’acqua normalmente utilizzata nelle caldaie, nei condizionatori o nei comuni impianti idraulici domestici necessita di caratteristiche particolari per quanto riguarda il grado di salinità e di calcare.Naturalmente è possibile utilizzare l’acqua prelevata dalla rete idrica, ma se non viene opportunamente trattata a lungo andare negli impianti si formeranno incrostazioni, depositi e corrosioni che ne pregiudicheranno la corretta funzionalità.
Le incrostazioni calcaree portano ad un ostacolo nello scambio termico e di conseguenza ad uno spreco energetico e in casi limite alla occlusione delle tubature.
Possono anche provocare rotture o cedimenti del metallo nei punti maggiori scambio termico con conseguente necessità di sostituzione di componenti dell’impianto. I depositi, oltre a quanto detto sopra, provocano corrosioni localizzate.

Oltre ai servizi di assistenza su climatizzatori e caldaie Vaillant a Catania e provincia , Cantarella srl si occupa anche di sistemi di trattamento e decalcificazione acque, per garantire la perfetta funzionalità dei vostri impianti.

I vantaggi dell’acqua decalcificata

  • Stoviglie splendenti e non macchiate;

  • Caldaie protette, con minori incrostazioni, quindi più durature e con un minor consumo di energia (circa il 20% in meno per una caldaia alimentata con acqua decalcificata);

  • Tubazioni protette, non occluse dai sedimenti calcarei dell’acqua, quindi con una maggiore pressione per il flusso dell’acqua in uscita;

  • Bagni puliti e non macchiati, perché non rovinati dalle incrostazioni calcaree che anneriscono le ceramiche.